Amare significa non aver paura di chi ci sta accanto!

Oggi, 25 novembre 2018, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, vorrei condividere un mio pensiero con voi.  Non è mia intenzione proporvi un becero qualunquismo, confezionando frasi usate e abusate da professionisti, media e chicchessia.

Non sono una specialista, sono solo una ragazza che non accetta giustificazioni contro la violenza, sia essa fisica o psichica. Il soggetto può cambiare, l’atto rimane indegno in ogni caso! Non sto scrivendo questo articolo perché donna, ma per un principio morale che dovrebbe stare a cuore ad ognuno di noi.  Un “uomo” non è colui che  con prepotenza impone la sua volontà! Amare una donna significa rispettare il suo pensiero e lasciarla libera di esprimersi come meglio crede. Liberiamoci da ogni forma di pregiudizio e cerchiamo di rispettare la persona per quello che è!  L’amore fortifica, perdona e, soprattutto, non accetta schiaffi! La Fondazione Onlus «Doppia Difesa»  da più di dieci anni sostiene e tutela le donne vittime di violenze, abusi e discriminazioni, avvalendosi di psicologi e avvocati. Tra i testimonial vi sono Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, che, in più occasioni, hanno lanciato messaggi di tolleranza zero verso ogni forma di abuso, discriminazione e violenza.

Vi rimando sentitamente a consultare il sito di  «Doppia Difesa» e a condividere il messaggio trasmesso, affinché questo raggiunga più donne possibili e non faccia sentir sole coloro che hanno bisogno di essere ascoltate ed aiutate! Non parliamone solo quando c’è una data, cerchiamo di portare avanti questa lotta ogni giorno!

http://www.doppiadifesa.it/

Informazioni su Angela Sabatino

Nasce a Corleone il 03/05/1993. Dopo la maturità classica consegue presso l'Università degli Studi di Palermo prima la laurea triennale in Studi filosofici e storici (marzo 2016) e, in seguito, anche la laurea magistrale in Studi storici, antropologici e geografici (ottobre 2017) riportando la valutazione di 110/L. Nel novembre 2017 fonda il blog "il caffè storico" per condividere la sua passione per gli studi storici. Auspica in futuro di concludere la stesura di un romanzo.
Questa voce è stata pubblicata in Biografie e Tributi, Il caffè storico e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amare significa non aver paura di chi ci sta accanto!

  1. Carmela scrive:

    Brava! Questo articolo mi piace tanto. Diffondiamo il messaggio di Doppia Difesa, è una bella iniziativa. Appoggio pienamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.